Microneedling:
bioringiovamento e rivitalizzazione cutanea
terapia di induzione del collagene
Microneedling non è certamente una tecnica nuova, ma strumentazione, tecniche e prodotti hanno subito una fortissima evoluzione, diventando un trattamento minimamente invasivo che mira a stimolare la sintesi delle fibre di collagene nella pelle. Il trattamento si basa sull’utilizzo di un dispositivo automatico con micro aghi che penetreranno gli strati della pelle (derma ed epidermide) in modo controllato, senza produrre effetti collaterali.
Il protocollo di trattamento è stabilito in base alla condizione che vogliamo trattare. Sia la profondità che l’intensità della procedura sono personalizzate per ogni cliente.
La nostra pelle è una barriera impermeabile, creata appositamente per proteggere il nostro corpo dall’ambiente esterno. Pertanto, i prodotti applicati sulla pelle per l’idratazione e l’effetto antietà hanno un effetto minimo o addirittura nullo.
In particolare il Microneedling agisce molto efficacemente su numerose problematiche della pelle, compreso l’invecchiamento. Grazie all’utilizzo di una penna munita di aghi la cui intensità e profondità si stabilisce dall’inizio della seduta e prende il nome di microneedling.
Il microneedling agisce incoraggiando la pelle a produrre più collagene. L’idea è che le punture di spillo della procedura causino lievi lesioni alla pelle e che la pelle risponda creando nuovo tessuto ricco di collagene.
Questo nuovo tessuto cutaneo è, a sua volta, più uniforme per tono e consistenza. È normale che la pelle perda collagene a causa dell’età o di un infortunio. Incoraggiando la pelle a creare nuovo tessuto, potrebbe esserci più collagene per aiutare a rendere la pelle più soda.
Durante il trattamento viene applicato localmente, a livello della pelle, un cocktail di fiale preparato dallo specialista in base alle esigenze della pelle, in modo da produrre l’effetto desiderato.
Offrendo la possibilità di creare un trattamento personalizzato a seconda delle singole problematiche a livello del viso. Contengono principi attivi puri e formule farmaceutiche di alta qualità accuratamente selezionate. Sono sterili, avendo un’elevata tolleranza per il corpo umano.
Il microneedling viene spesso utilizzato sul viso per mirare a:
- Cicatrici atrofiche, ipertrofiche (post acne, post trauma, post ustione).
- Macchie dell’età (chiamate anche “macchie solari”).
- Linee sottili e rughe.
- Pori dilatati.
- Lassità cutanea (pelle flaccida).
- Colore della pelle non uniforme.
- Ringiovanimento e rivitalizzazione della pelle.
- Grassi localizzati.
Oltre ai trattamenti facciali, il microneedling viene talvolta utilizzato per trattare la perdita dei capelli, le smagliature in altre aree del corpo.
Anche le cicatrici su altre parti del corpo possono essere trattate con questa procedura. Tuttavia, il microneedling viene utilizzato principalmente sul viso.
Solitamente, a seconda dell’inestetismo da trattare si pianificano almeno 3 sessioni per le pelli più giovani, e 5 sedute per le carnagioni più mature. In genere, per ottenere un effetto illuminante e di rigenerazione cutanea è indicata una sola seduta, mentre per correggere delle imperfezioni specifiche (macchie, rughe o cicatrici) sono necessari più trattamenti.
Potresti non essere un candidato ideale per il microneedling se:
- Hai tendenza a formare cicatrici cheloidi o ipertrofiche.
- Soffri d’infezioni o infiammazioni della zona da trattare.
- Disturbi della coagulazione
- Neoplasia cutanea.
- Donne incinta.
- Ha alcune malattie croniche della pelle, come psoriasi o eczema.
- Se hai ferite aperte.
- Persone sottoposte a radioterapia di recente.
Questo trattamento non è invasivo come la chirurgia plastica, quindi il tempo di recupero è minimo. Potresti notare irritazione e arrossamento della pelle nei primi giorni successivi alla procedura. Questa è una risposta naturale alle piccole “ferite” provocate dagli aghi nella pelle.
Puoi tornare al lavoro dopo la procedura, se ti senti a tuo agio. Alcune persone applicano il trucco mimetico durante i primi giorni quando il rossore scompare. La tua pelle sarà anche più sensibile al sole, quindi la protezione solare è d’obbligo.
Dopo il microneedling, la pelle lavora abbastanza rapidamente per ringiovanire il nuovo tessuto. In teoria, dovresti vedere i risultati entro un paio di settimane.
Per mantenere i risultati del tuo trattamento, se fosse necessario avrai bisogno di più sessioni e forse di altri trattamenti complementari. Ti consiglieremo il miglior piano d’azione in base ai tuoi obiettivi individuali.
È assolutamente obbligatorio evitare l’esposizione diretta al sole per una settimana dopo il trattamento. È inoltre obbligatorio applicare quotidianamente la crema solare SPF 50 e riapplicarla ogni 20 minuti o applicare un fondotinta ad alta coprenza.
Qualsiasi crema o trattamento che applicherai sulla zona trattata subito dopo il trattamento, penetrerà in profondità nella pelle e avrà un’azione molto più forte, quindi si consiglia alle persone che usano creme alla vitamina “A” di NON usarle nei giorni di trattamento con Microneedling. Alte dosi di vitamina “A” possono essere tossiche!
Dopo una settimana di trattamento, la pelle torna alla normalità, non è più irritata o desquamata, non rimane sensibile dopo la procedura.
I microaghi attivano il meccanismo di autoguarigione naturale della pelle formando nuovo collagene che aiuta a riparare/rigenerare rapidamente la pelle.
Ciò significa che l’aspetto della pelle migliorerà continuamente per diversi mesi, con la formazione di nuovo collagene!
Risultati e vantaggi del microneedling
Dopo pochissimo tempo noterai come il tuo viso sarà trasformato in meglio.
- Trattamento efficace quanto i trattamenti laser.
- Trattamento che offre un forte effetto ringiovanente sulle fibre di collagene ed elastina.
- Risultati spettacolari, dalla prima seduta.
- Tonificante, lifting e ringiovanimento della pelle.
- Stimola la propria produzione di collagene e ristruttura la pelle.
- Riduce le cicatrici post-acne, la chirurgia post-atrofica e le macchie di pigmentazione.
- Migliora le rughe e le linee sottili.
- Riduce i pori dilatati.
- Migliora le smagliature.
- Cura l’alopecia.
- Nessun trauma, recupero veloce.
- Favorisce la penetrazione delle sostanze attive nel derma.
- Può penetrare negli strati della pelle fino a una profondità da 0,25 mm a 3 mm.
- Vengono utilizzate testine di trattamento sterili e monouso.
- Riduce le cicatrici fino al 70-80% in un massimo di 3 sedute.
- Favorisce l’assorbimento di acidi e peptidi nella pelle.
Poiché ogni pelle è diversa, i nostri specialisti ti aiuteranno,
dopo una consulenza gratuita, a scegliere il trattamento giusto per te.
Per Prenotazioni e Appuntamenti:
347 125 0746
I nostri risultati
video series
Acquista online
uno dei nostri trattamenti
e ricevi SUBITO UNO SCONTO
-25%
Sede operativa
Via Antonio Gramsci, 11
09045 Quartu Sant’Elena (CA)
P.IVA: 03162390730
PEC: marianna.lamanna@pec.cgn.it
Whatsapp 347 125 0746
info@lamanna-dermaspecialist.com
Mediante PayPal, Carta di Credito o Bonifico bancario.
Vuoi diventare una specialista?
Copyright 2022 © Marianna Lamanna Derma-Specialist
Powered by wmgrafica.com.