dermopigmentazione occhi

Il trucco semipermanente

È una tecnica specifica di micropigmentazione viso e viene applicato su labbra, occhi e sopracciglia.
Il trucco semipermanente non ha controindicazioni. I pigmenti di ultima generazione utilizzati per la micropigmentazione sono organici di natura sintetica e sono rigorosamente sterilizzati, microbiologicamente e clinicamente testati, atossici e anallergici. Questi pigmenti sono studiati appositamente per il loro inserimento cutaneo e sono privi di conservanti, sostanze cancerogene e mutagene o di sostanze non autorizzate che possono nuocere alla salute.
Grazie alla loro particolare composizione chimica, i pigmenti per micropigmentazione non si depositano in profondità e quindi perdono d’intensità principalmente per un processo naturale di esfoliazione. Questa caratteristica permette di valutare i cambiamenti morfologici anno per anno in modo da applicare modifiche se necessario.

Con questa tecnica di dermopigmentazione  è possibile avere uno sguardo impeccabile, sensuale, al top durante tutto l’arco della giornata.

Ogni trattamento viene eseguito partendo dalla situazione soggettiva del cliente così da esaltarne al meglio il suo sguardo. Sono tante le tipologie di eyeliner che possono essere applicate, più o meno marcato a seconda dei gusti e della conformazione del viso, è possibile ottenere un eyeliner occhi perfetto che abbinato poi al trucco permanente sopracciglia rende lo sguardo davvero unico.

Per occhi e sguardi irresistibili occorre realizzare un trattamento con sfumatura.
Analizzare le forme ci permette di indicarvi il trattamento di trucco permanente più adatto a voi in base alla forma dei vostri occhi e quando si presentano ravvicinati/ distanti, incappucciati o arrotondati, preferisco procedere con un disegno correttivo personalizzato.

Nei giorni che seguono la seduta, la zona trattata attraversa un processo di cicatrizzazione. La comparsa di crosticine, in questo periodo, è del tutto normale, così come un iniziale scolorimento dovuto all’ossigenazione dei pigmenti.
Durante questo lasso di tempo è molto importante non sfregare la parte interessata, ma proteggerla con un po’ di crema solare e aspettare che il processo di guarigione faccia il suo corso.

Nei primi 7/10 giorni dopo il trattamento. :

  • Devi evitare di esporti al sole.
  • Evitare l’acqua salata.
  • Evita la palestra, la sauna e intensa attività fisica.
  • Non usare struccanti prodotti e saponi aggressivi sulla zona trattata.

Generalmente, viene sempre proposto un trucco molto leggero, ideale per qualunque occasione, semplice e non troppo stravagante, in modo da non stancare a chi dovrà portarlo durevolmente.

Le procedure di trucco semipermanente agli occhi sono : trucco “infraciliare”, per coloro che desiderano un effetto discreto; effetto “eye-liner”, per aspirazioni leggermente più importanti ugualmente naturale, per continuare con ombreggiature e sfumature luminose, che consentono di valorizzare gli occhi.

Infracigliare, consiste nell’introdurre i pigmenti tra le ciglia alla loro attaccatura per farle sembrare più folte e dare definizione all’occhio. Essendo un trucco quasi impercettibile, l’effetto è molto naturale ed è quindi perfetto per chi vuole un trucco non trucco. Questo tipo di tecnica è richiesto anche dagli uomini che vogliono definire lo sguardo, rendendolo più magnetico.

L’eyeliner, invece, ha un effetto più vistoso ed è quindi adatto alle donne che sono abituate ad applicare quotidianamente l’eyeliner esternamente alla rima cigliare e vogliono un risultato perfetto, senza sbavature e imprecisioni, passando poco tempo davanti allo specchio. Grazie a questa tecnica, che definisce i contorni del proprio occhio, ingrandendo lo sguardo, contrastando anche la palpebra cadente, e correggere leggere asimmetrie o piccole cicatrici. Il risultato è sorprendente: le ciglia appaiono perfette, come se fossero appena state truccate.

L’eyeliner sfumato a differenza dell’eyeliner grafico dona un tocco di eleganza e delicatezza. Si effettua attraverso una nuova tecnica di dermopigmentazione visagistica che simula la sfumatura ad ombretto.
Questa tecnica copre tutta la parte, dalla rima ciliare alla plica palpebrale. Può essere realizzata con un pigmento monocromatico o con più colori cercando di esaltare la profondità dell’occhio e la sua potenzialità.

Questo trattamento non presenta particolari controindicazioni, dal momento che i pigmenti sono bioriassorbibili, anallergici e certificati dal Ministero della Sanità.

È sconsigliato alle donne in stato di gravidanza o in periodo di allattamento, ai minori di 18 anni, a chi ha irritazioni oculari in corso o soffre di dermatiti e malattie emocoagulative. Inoltre dovrebbe evitare questa tecnica chi assume alcuni tipi di farmaci, i diabetici, i soggetti sottoposti a chemioterapia e chi ha l’herpes o la cute lesa.

Gli occhi sono un elemento indispensabile per la comunicazione, esaltare lo sguardo con il Trucco Semipermanente evidenzia uno sguardo più deciso e profondo, per acquisire la percezione di un occhio più acceso, vivo e brillante.

eyeliner marianna lamanna derma specialist a4

Benefici della dermopigmentazione agli occhi

Effettuato il trattamento di dermopigmentazione agli occhi e seguendo il percorso di guarigione, dopo un po’ di tempo noterai come il tuo viso sarà trasformato in meglio.

Hai ancora domande?

Per Prenotazioni e Appuntamenti:   347 125 0746

I nostri risultati

Riproduci video

video series

Acquista online

uno dei nostri trattamenti
e ricevi SUBITO UNO SCONTO

-30%

0
prezzo scontato € 203,00

Contattaci per Prenotazioni e Appuntamenti

347 125 0746

Sede operativa
Via Antonio Gramsci, 11
09045 Quartu Sant’Elena (CA)
P.IVA: 03162390730

PEC: marianna.lamanna@pec.cgn.it
Whatsapp 347 125 0746
info@lamanna-dermaspecialist.com

Pagamenti sicuri

 

Mediante PayPal, Carta di Credito o Bonifico bancario.

Vuoi diventare una specialista?

Copyright 2022 © Marianna Lamanna Derma-Specialist
Powered by wmgrafica.com.